Miglianico
Miglianico (Mijàneche in abruzzese) è un comune italiano di 4 689 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo.
Il suo territorio si estende tra i fiumi Foro e Venna ad una distanza di circa 5 km dal litorale Adriatico.
La fondazione del paese risale all’ultimo secolo dell’Alto Medioevo, la fondazione della rocca fortificata nel 987. In una bolla di Alessandro III ai monaci benedettini di San Giovanni in Venere, datata 16 giugno 1176, la località è citata come Milianica.
Maggiori Informazioni su: Wikipedia
Costa Adriatica Francavilla al Mare
Francavilla al Mare Situata lungo la costa abruzzese poco più a sud di Pescara, è una cittadina nota per le sue bellissime spiagge.
Verso la fine dell’Ottocento la città acquistò ancora più notorietà grazie al pittore e mecenate Francesco Paolo Michetti che decise di convertire un ex convento cittadino in un luogo di ritrovo per esponenti letterari ed artistici, come Gabriele D’Annunzio e Francesco Paolo Tosti, rendendo Francavilla un vero e proprio polo culturale.
Maggiori Informazioni su Turismo Abruzzo
Costa dei Trabocchi
La Costa dei Trabocchi è un tratto del litorale abruzzese, nel medio Adriatico. Caratterizzato dalla diffusa presenza di trabocchi, antiche macchine da pesca su palafitta, che risalirebbero al XVIII secolo.
Maggiori Informazioni su: Wikipedia
Miglianico Golf Country Club
Il Circolo Miglianico Golf e Country Club propone un’occasione accessibile a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino questo sport e vivere l’esperienza diretta sul campo.
Maggiori Informazioni su:
Miglianico Golf e Country Club
Compila il Modulo e inviaci una richiesta, ti ricontatteremo appena possibile!